Lo shopping sul web guidato dai fashion blog di successo

L’evoluzione della moda accende l’attenzione di innumerevoli persone che per passione o mera curiosità desiderano continuamente conoscere le più singolari idee sullo stile che nascono dalla creatività di stilisti di talento. La realizzazione di un capo d’abbigliamento o di un accessorio è il frutto della fantasia di creatori di moda che intendono comunicare attraverso un design particolareggiato un messaggio che quasi sempre valica il concetto puramente estetico. Un fashion designer la cui impronta segna la storia della moda è colui che risulta in grado di trasmettere una visione unica e irripetibile del mondo maschile e femminile. Ad accorgersi dell’importanza per così dire culturale della figura di un direttore creativo di una casa di moda di respiro internazionale sono da anni riviste specialistiche che regalano talvolta commenti grandiosi sul livello di qualità creativa di alcuni stilisti. E coi loro articoli hanno spesso a ragione indicato all’universo dei lettori nomi di giovani talenti che, con le loro intuizioni geniali, sono entrati a far parte delle più luminose leggende della moda mondiale. Oggi ad amplificare la notorietà di un brand intervengono anche le fashion blogger, donne di giovane età che presentano, quasi sempre indossandole, le creazioni sublimi dei fashion designer più influenti. In particolare tali autrici pubblicano ogni settimana una serie di post nei quali descrivono minuziosamente gli abiti e gli accessori da loro indossati proponendo un’idea di abbigliamento che riesca a fare tendenza.

La credibilità delle fashion blogger affermate 

Benchè non si sia persa la gradevole abitudine di sfogliare una rivista di moda per cogliere le novità sull’abbigliamento, è corretto sostenere che oggi è la fashion blogger di consolidata credibilità a rappresentare un punto di riferimento di stile. Il che è limpidamente testimoniato dai milioni di follower che da ogni parte del mondo seguono con particolare attenzione le pagine del suo blog per apprendere l’esistenza di nuovi capi d’abbigliamento e di innovativi accessori di ineccepibile valore estetico. Non è un caso che, accorgendosi della fama acquisita da alcune autrici di blog di moda, brand importanti o neonati hanno chiesto loro di rivestire il ruolo di testimonial per i loro prodotti. E le collaborazioni che si sono concretate hanno avuto ad oggetto cifre che farebbero impallidire perfino attori e cantanti spesso coinvolti nelle campagne pubblicitarie di noti marchi della moda. A questa categoria di fashion blogger se ne affianca un’altra a cui partecipano invece autrici che, avendo già un’occupazione lavorativa, si dedicano nei loro ritagli di tempo a scrivere sul tema del fashion. Il blog dropofmood.com appartiene a quell’universo di fashion blog che, senza aspirare a raggiungere le vette del business, rappresentano una proiezione genuina di una passione pura e incontenibile verso la dimensione della moda. Passatempo e dunque piacevole divertimento sono cioè le ragioni principali che stimolano alcune fashion blogger a tradurre nei loro post opinioni e visione dello stile che altrimenti sarebbero costrette a condividere soltanto con una stretta cerchia di amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *